HSEQ, Security
& Compliance

CHI SIAMO

CHI SIAMO

HSEQ, Security
& Compliance

Il nostro Management, i nostri Collaboratori, i nostri Dipendenti lavorano quotidianamente con l’ambizione di perseguire, ciascuno nel proprio ambito, obiettivi di eccellenza e pongono l’integrità, la correttezza, la trasparenza e la legalità alla base dei rapporti con tutti gli stakeholders esterni.

PEOPLE | perseguiamo l’equità sociale, il benessere e la valorizzazione dei lavoratori, la loro salute e la loro serenità lavorativa, il rispetto dei diritti umani

PLANET | rispettiamo l’ambiente e la normativa vigente

PROFIT | ricerchiamo la prosperità economica, l’efficienza, l’innovazione tecnologica dei processi e la qualità dei servizi

Nel rispetto di questi valori, abbiamo sviluppato un modello di gestione, controllo e innovazione continua dei nostri servizi basato su:

Analisi Dati ed Immagini

Renforce, la nostra piattaforma IoT è in grado di qualificare, elaborare e custodire in maniera propria l’enorme quantità di dati che oggi provengono dai sensori di campo e le immagini (termiche e daylight) rilevate da APR (aeromobili a pilotaggio remoto o droni) e quindi ci permette di monitorare gli impianti in maniera efficace, anche in forma aggregata ed in una logica di portafoglio. Il calcolo in continuo dei principali indicatori di performance ci permette di rilevare con tempestività eventuali malfunzionamenti e ci consente di intervenire con prontezza per evitare interruzioni nella produzione di energia e conseguente perdita di valore per il Cliente.

Certificazioni ISO e Modello 231

L’ottenimento delle Certificazioni ISO, l’adozione e l’implementazione dei relativi processi in materia di Qualità, Sicurezza ed Ambiente richiedono impegno e fatica ma sono strumenti che noi consideriamo molto importanti e di garanzia tanto per l’Azienda quanto per il Cliente.

A Novembre 2018 il CdA di ESAPRO ha approvato l’implementazione del Modello di Organizzazione e Gestione 231 allo scopo di ulteriormente tutelare il Patrimonio e l’Immagine dell’Azienda e dei propri Clienti.

Relazione con gli Stakeholders Esterni

E’ molto importante la capacità di dialogare con ARERA, GSE, Terna ma anche Comuni, Province, Regioni nonché Forze di Polizia e di Tutela del territorio. Fondamentale l’appartenenza e la partecipazione alle attività delle Associazioni di Categoria Nazionali (ANIE RINNOVABILI, ELETTRICITÀ’ FUTURA) ed Internazionali.

Servizi Specialistici ed a Valore aggiunto

Le immagini ad infrarossi sono certamente efficaci per scoprire una vasta gamma di difetti e danni sul sistema fotovoltaico quali:

  • Hot spot
  • PID (Potential Induced Degradation) delle celle
  • Corto circuito dei diodi di bypass
  • Stringhe aperte

Tuttavia, la rilevazione manuale in impianti MW size o multi-MW risulta particolarmente dispendiosa in termini di tempo e denaro, per questo ESAPRO si è specializzata anche nell’utilizzo di APR (aeromobili a pilotaggio remoto o droni) dotati di sensori radiometrici ad alta risoluzione (IR) che consentono la registrazione simultanea durante il volo nella banda del visibile ed individuano rapidamente le anomalie e difettosità presenti che, attraverso poi la georeferenziazione delle immagini, vengono automaticamente posizionate a livello di modulo.

Organizzazione Aziendale e Capillarità Territoriale

Garantire l’intervento nei tempi e nei modi attesi dal Cliente richiede una organizzazione aziendale chiara e bilanciata ma soprattutto una reale presenza sul territorio fatta di propri tecnici specializzati, sub-fornitori qualificati. ESAPRO ha sede a Milano e San Pietro in Gu (PD), ulteriori Service Centre con magazzino dedicato sono localizzati a Roma, Molfetta (BA), Mesagne (BR) e Canicattì (AG), oltre 60 sono i dipendenti diretti in Italia.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Sistema di Gestione per la Qualità – ESAPRO

UNI EN ISO 9001:2015

Sistema di Gestione Ambientale – ESAPRO

UNI EN ISO 14001:2015

Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro – ESAPRO

UNI ISO 45001:2018

Sistema di Gestione per la Qualità – ESAPRO CONTROL

UNI EN ISO 9001:2015

Certificazione di Servizio di Vigilanza Privata – ESAPRO CONTROL

UNI 10891:2000

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Sistema di Gestione per la Qualità – ESAPRO

UNI EN ISO 9001:2015

Sistema di Gestione Ambientale – ESAPRO

UNI EN ISO 14001:2015

Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro – ESAPRO

UNI ISO 45001:2018

Sistema di Gestione per la Qualità – ESAPRO CONTROL

UNI EN ISO 9001:2015

Certificazione di Servizio di Vigilanza Privata – ESAPRO CONTROL

UNI 10891:2000

Vuoi ricevere maggiori informazioni?