realizzazione impianti fotovoltaici

Sviluppo, Progettazione
e Costruzione

IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI

Sviluppo,
Progettazione e
Costruzione

IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI

Da oltre 10 anni ci occupiamo di sviluppo, progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici di grossa taglia di ogni genere, sia su coperture industriali che a terreno.

Partendo dallo studio di fattibilità, accompagniamo il Cliente fino all’allaccio del suo impianto alla rete elettrica, utilizzando le migliori tecnologie disponibili sul mercato. Il tutto garantendo assoluta conformità con le normative vigenti CEI, ISO, UNI in materia di progettazione, costruzione e collaudo di impianti per la produzione di energia elettrica.

L’esperienza maturata nella gestione degli adempimenti tecnico-amministrativi con i principali Enti che disciplinano il settore dell’energia (GSE, Agenzia delle Dogane, ARERA, Gestori di Rete e Terna) ci permette di eseguire con efficacia e responsabilità tutte le attività propedeutiche alla messa in servizio di nuovi impianti.

SVILUPPO E PROGETTAZIONE

Affianchiamo i nostri Clienti in ogni fase del progetto e li aiutiamo ad ottenere i titoli autorizzativi che lo rendano sostenibile e bancabile.

  • Analisi del sito
    • Valutazione delle condizioni della copertura per impianti su tetto industriale;
    • Analisi della morfologia del sito e delle condizioni di accesso per impianti a terra;
    • Analisi idrogeologica e delle condizioni del suolo per impianti a terra;
  • Studio di fattibilità tecnico-economica
    • Analisi dei vincoli amministrativi, ambientali etc…
    • Progettazione preliminare;
    • Calcolo della producibilità teorica (attraverso l’utilizzo di software riconosciuti dagli Istituti Finanziari);
    • Valutazione costi di capitale e costi operativi;
  • Progettazione definitiva (elettrica, meccanica, civile);
    • Supporto tecnico nella fase di ottenimento del titolo autorizzativo e della soluzione di connessione alla rete.

COSTRUZIONE

In relazione alle specifiche complessità del progetto ed alle particolari necessità dei nostri Clienti ci proponiamo come EPCM o come EPC Contractor.

EPCM – Engineering, Procurement, Construction Management: ai Clienti che preferiscono stipulare direttamente i contratti per la fornitura di beni e servizi offriamo la necessaria esperienza e professionalità  nelle fasi di selezione e gestione dei fornitori, negoziazione della fornitura, expediting degli ordini, controllo qualità e sicurezza sino al collaudo dell’impianto, assicurando al Cliente che il progetto venga realizzato a regola d’arte nel pieno rispetto di qualità, tempi e dei costi.

EPC – Engineering, Procurement, Construction: ci assumiamo la totale responsabilità nei confronti dei nostri Clienti in relazione alla progettazione, costruzione e collaudo dell’impianto nel pieno rispetto di qualità, tempi e costi. Un vero “Chiavi in mano”.

REALIZZAZIONE

Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici su coperture industriali. Studiamo soluzioni specifiche per ogni tipologia di copertura industriale e di capannoni. Gli impianti fotovoltaici industriali permettono un notevole risparmio energetico e quindi una riduzione dei costi aziendali. I nostri impianti fotovoltaici su coperture industriali possono essere installati su coperture di diverso genere come per esempio tetti piani o a mezza botte.

Abbiamo anche maturato una forte esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici a terra. Questi impianti fotovoltaici sono installati su grandi terreni e sono composti da numerose celle solari collegate tra di loro e piantate a terra per costruire vere e proprie centrali fotovoltaiche. L’installazione di impianti fotovoltaici a terra consente di sfruttare al massimo i terreni poco redditizi.

Il nostro know-how si estende inoltre nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici per aziende agricole. Ogni giorno ci impegniamo per progettare impianti fotovoltaici agricoli sempre più avanzati ed innovativi. Scegliere di installare impianti fotovoltaici agricoli è vantaggioso per diversi aspetti: riduzione dei costi di elettricità, aumento del valore economico dell’immobile e quindi dell’azienda, sviluppo di un’economia green e sostenibile.