Progettazione, installazione e revamping
di sistemi antintrusione e videosorveglianza

SICUREZZA IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Progettazione, installazione
e revampingdi sistemi antintrusione
e videosorveglianza

SICUREZZA IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Proteggiamo ogni impianto con l’installazione di sistemi antintrusione e videosorveglianza per impianti fotovoltaici.

A seguito di un accurato sopralluogo e prima di intraprendere la fase progettuale, i nostri Tecnici elaborano l’analisi dei rischi e l’analisi costi/benefici, con le quali si individua la soluzione maggiormente soddisfacente da proporre al Cliente in conformità con le normative vigenti (CEI, EN, ISO, SOA).

Ogni impianto è protetto da sistemi antintrusione e videosorveglianza. Dopo l’installazione di questi sistemi è garantito il servizio di revamping dei sistemi di sicurezza degli impianti fotovoltaici, attività da fare in caso di falle del sistema, lacune progettuali, upgrade tecnologici, ampliamento del campo visivo, aumento della sensibilità dei sistemi di allarme.

ESAPRO dispone inoltre delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018.

Sistemi volumetrici e lineari

IR (infrared), MV (microwave) e Radar, sistemi utilizzati principalmente nel caso di impianti su copertura industriale, impianti MW size a terra e cabine di impianti multi-MW a terra.

Impianti a differenziale di pressione

Impianti installabili sotto qualsiasi tipo di superficie per la copertura di aree molto estese, sono particolarmente indicati per gli impianti fotovoltaici multi-MW a terra.

Sistemi a fibra ottica

Sistemi utilizzati per rilevare i tentativi di furto di moduli fotovoltaici e cavi di potenza, nonché effrazioni o tentativi di effrazione delle recinzioni (taglio e/o scavalco).

Sistema di controllo accessi

Gestisce l’accesso all’Impianto od a parti d’Impianto attraverso l’utilizzo di apparati elettronici come lettori di badge o lettori biometrici. Ciò permette di monitorare l’ingresso e l’uscita delle persone autorizzate, regolare l’accesso dei veicoli attraverso l’utilizzo di telecamere di lettura targhe, attivare/disattivare altri sistemi di sicurezza e vietare l’ingresso in determinate fasce orarie.

Sistemi TVCC

In supporto al controllo accessi ed agli impianti antintrusione, i sistemi di telecamere a Circuito Chiuso consentono alla Centrale Operativa responsabile del telecontrollo di discriminare gli allarmi sulla base di informazioni visive provenienti dal perimetro o da qualsiasi altra zona dell’Impianto.

Nel momento in cui l’architettura stessa è progettata e per tutta la durata del trattamento, ci atteniamo scrupolosamente al rispetto di quanto prescritto dalla normativa privacy, garantendo così la cosiddetta “privacy by design” e “privacy by default” che impongono misure preventive (tecniche, documentali ed organizzative) in grado di garantire la sicurezza del trattamento dei dati.